Videosorveglianza

Vendita di articoli per la sicurezza a Reggio Calabria

Il nostro gruppo, Elettroforniture Minniti, sul campo dal lontano 1978, è a tua disposizione per la vendita di articoli per la sicurezza e per la videosorveglianza. Nel nostro negozio a Reggio Calabria puoi visionare alcune delle telecamere più all'avanguardia del mercato, selezionate tra le migliori aziende nazionali e internazionali.
Continua a consultare la pagina per scoprire tutti i prodotti dedicati alla tua sicurezza.
Contatta lo store

Telecamera IP

Una telecamera IP, acronimo di Internet Protocol, è un dispositivo digitale simile a una webcam, che trasmette e riceve dati su una rete grazie alla connessione Internet e può essere gestita in remoto tramite Smartphone, Tablet o PC.
Le telecamere di videosorveglianza IP hanno il vantaggio di poter essere installate in pochi minuti, senza l’intervento di personale qualificato,
Per farle funzionare basta poco: telecamere IP, uno smartphone, un cavo ethernet o una semplice connessione Wi-Fi.
Questi dispositivi saranno in grado di rilevare qualsiasi movimento intervenuto nella loro area di visione, inviando le immagini immediatamente sul cellulare. 
La maggior parte delle telecamere IP può essere configurata per offrirvi immagini live, possono essere attivate per uno specifico evento, registrare 24 ore su 24 oppure iniziare a un orario programmato.
I filmati registrati possono essere archiviati su una memoria Sd, in Cloud, su PC o utilizzando dei sistemi specifici come gli NVR, nel caso dobbiate collegare più telecamere.

Telecamera Bullet

Le telecamere sono una tipologia di sorveglianza molto richieste negli ultimi anni proprio per via della forma elegante.
Le videocamere bullet, proprio come per tutte i moderni apparecchi di sorveglianza, è possibile scegliere tra soluzioni analogiche e digitali, ossia di tipo IP.
Può essere installata sia in ambienti interni che esterni ma anche se di forme simili, i modelli da interno ed esterno si differenziano per le caratteristiche tecniche.
Le telecamere bullet da esterno sono realizzate con materiali più resistenti, in grado di sopportare pioggia e intemperie.
I modelli bullet sono mediamente più economici rispetto ad altri tipi di telecamere, ma non per questo meno performanti, perfetti per il controllo si posizioni specifiche e di dimensioni non troppo ampie, come locali chiusi, accessi ad appartamenti, depositi o negozi.
La maggior parte delle videocamere bullet è dotata di LED Infra-Rosso per la ripresa notturna o in assenza di luce.

Telecamera Fisheye

Le telecamere fisheye (letteralmente: occhio di pesce) hanno un obiettivo grandangolare estremo (o ultragrandangolare) che abbraccia un angolo di campo non minore di 180° assicurano un’ampia copertura con una singola inquadratura.
Possono riprendere tutto ciò che succede tra le quattro pareti di una stanza, lungo un corridoio o su aree più ampie limitando al minimo oppure azzerando gli angoli bui.
Di norma vengono utilizzate in supermercati e negozi, installate a soffitto nella zona vendita e per le aree di stoccaggio, a parete per il fronte casse e per il controllo dei corridoi. 
Sono ideali anche per i centri commerciali e gli hotel che necessitano un controllo continuo e di un visuale panoramica d’insieme dall’alto, sia per la sicurezza sia per il monitoraggio dell’affluenza di pubblico. 

Telecamera PTZ

Le PTZ sono telecamere che hanno la possibilità di essere controllate in remoto e che presentano la caratteristica di poter ruotare sugli assi orizzontali e verticali e di fare lo zoom su determinati punti o aree di interesse.
La possibilità di utilizzare telecamere PTZ garantisce una sorveglianza completa in moltissimi contesti.
In questo modo, le cosiddette telecamere master, ossia quelle che monitorano in panoramica generale, possono richiedere un controllo specifico su una determinata area facendo entrare in azione la PTZ.
Una funzione presente in alcuni modelli avanzati è quella di rilevamento automatico.
Quando una persona o un veicolo si avvicinano troppo alla zona da voi sorvegliata, la telecamera punta l’obiettivo sulla persona o l’oggetto in movimento seguendolo fino al limite della propria zona di copertura.

Telecamera Fisheye

La telecamera termica è dispositivo capace di “catturare” il calore dalla sua lente e visualizzarlo su un monitor. 
Nello specifico, sulle telecamere termiche, nelle loro diverse funzioni che variano in base al modello, è possibile impostare delle soglie d’allarme, superate le quali la telecamera invierà un segnale d’allarme.
Telecamere più avanzate inoltre permettono di misurare la temperatura della sorgente di calore; in questo modo questa tecnologia è stata adattata anche per la sicurezza dell’ambiente e per il controllo della temperatura nelle persone. 
Icona – Telefono
Chiama ora e ottieni un preventivo gratuito per i sistemi di sicurezza!
Chiama subito
Share by: